Sostegno finanziario e consulenza per i progetti locali che promuovono la coesione sociale.
"ici. insieme qui." sostiene progetti di integrazione chefanno incontrare persone di culture diverse, consentendo loro di partecipare alla vita quotidiana in Svizzera. Insieme rafforziamo la coesione sociale.
Che cos’è “ici. insieme qui.”?
“ici. insieme qui.” è parte dell’impegno sociale della Migros. Il programma di sostegno fornisce fondi e consulenza professionale a progetti locali e regionali che fanno incontrare persone di culture diverse, consentendo loro di partecipare alla vita quotidiana in Svizzera.
Cerchiamo progetti realizzati preminentemente su basi di volontariato.
Abonnati alla newsletter
Per informazioni su tutte le scadenze e novità:
“ici. insieme qui.” sostiene progetti locali e regionali attivi in questi ambiti:
Insieme qui nella vita quotidiana
Associazioni, punti di aggregazione, gruppi, attività in tandem e reti che fanno incontrare persone di culture diverse o che facilitano la coesione nella vita quotidiana in Svizzera.
Insieme qui crescere in un ambiente multilingue
Offerte per consentire ai bambini fino ai 6 anni e alle loro famiglie di usare la loro lingua madre anche al di fuori delle quattro pareti domestiche e di promuovere così una società multiculturale.
Questi progetti sono stati sostenuti
Dal 2022, “ici. insieme qui.” sostiene progetti di progetti di integrazione in tutta la Svizzera. Scoprite quali idee sono già state realizzate!
Progetti sostenuti dal 2024
Dal 2024, “ici. insieme qui.” sostiene idee e progetti con un Mini-Grant da 500 a 2'500 franchi.
Progetti sostenuti fino al 2023
274 progetti provenienti da tutta la Svizzera si sono candidati per il secondo ciclo di finanziamenti promozionali erogati da "ici. insieme qui.". La giuria ha selezionato 83 buone idee che ora saranno sostenute per un anno con un importo compreso tra 1000 e 25'000 franchi o, se necessario, con un coaching professionale.
Dal 2022 “ici. insieme qui.” ha già sostenuto 92 progetti in tutta la Svizzera, sia finanziariamente che con un coaching professionale.