Giuria
La giuria è composta da rappresentanti dei partner del programma e da persone esperte nei settori della migrazione e dell’integrazione, provenienti da tutte le aree del Paese. La giuria seleziona i progetti conformi agli obiettivi di “ici. insieme qui.” che soddisfano i requisiti posti.

Hassan Fawaz
Hassan Fawaz fa parte della giuria dal 2025. È manager culturale (MAS Università di Basilea), formatore certificato e traduttore interculturale.

Lia Gioia
Lia Gioia è responsabile della consulenza e della gestione della qualità nonché vicedirettrice della Gesellschaft für das Gute und Gemeinnützige (GGG Migration) e membro della direzione della Conferenza svizzera dei servizi specializzati nell’integrazione CoSI.
Giuseppina Greco
Giuseppina Greco è delegata del Canton Friburgo, del Ufficio per l’integrazione dei migranti e per la prevenzione del razzismo (IMR) e della Direzione della sicurezza e della giustizia (DSJ), nonché membro della direzione della Conferenza dei delegati all’integrazione (CDI).
Nicole Gysin
Nicole Gysin è vicedirettrice dellapolitica interna e responsabile della comunicazione presso la Conferenza dei governi cantonali (CdC) / Fondazione ch nonché membro della direzione della Conferenza tripartita CT.

Tamara Iskra
Tamara Iskra è delegata all’integrazione della città di Bienne e membro della Conferenza svizzera dei delegati all’integrazione (CDI).
Bettina Looser
Bettina Looser è direttrice generale della Commissione federale della migrazione CFM.

Lejla Medii
Lejla Medii fa parte della giuria dal 2025. Lavora come avvocato presso il Dipartimento della Sanità del Cantone di San Gallo e come docente specializzata in basi giuridiche antidiscriminatorie presso l'Università di Scienze Applicate e Arti della Svizzera Nord-occidentale.

Dieyla Sow
Dieyla Sow è giurista e formatrice indipendente di adulti. Fa parte della giuria dal 2025.

Michela Trisconi
Michela Trisconi è delegata del Canton Ticino, e responsabile del Servizio per l’integrazione degli stranieri (SIS) e membro della Conferenza svizzera dei delegati all’integrazione (CDI).